Quantcast
Channel: Focus On Israel » corteo propalestinese
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Roma: “Lo Stato di Israele va distrutto”. Questo lo slogan urlato durante il corteo studentesco

$
0
0

Roma: “Lo Stato di Israele va distrutto”. Questo lo slogan urlato durante il corteo studentesco

pacifinti roma manifestazione focus on israel Roma: Lo Stato di Israele va distrutto. Questo lo slogan urlato durante il corteo studentescoRoma, 24 Novembre 2012 – Bandiere palestinesi e cori contro lo Stato di Israele nel corteo degli studenti romani. Durante la manifestazione e’ stato intonato il coro “Lo Stato di Israele va distrutto, riprendiamoci tutto” e successivamente “Palestina libera” quando si e’ unito al corteo un gruppo di palestinesi con le loro bandiere. “Lo Stato d’Israele va distrutto”: così è stato ripetuto dal microfono alla testa del corteo al suo arrivo in piazza Venezia. Lo slogan è stato seguito da urla e insulti, oltre ad un coro di approvazione.

«Israele assassina, giù le mani dalla Palestina», hanno cantato ancora gruppetti sparsi del corteo lungo i Fori Imperiali. Una parte della sfilata si è dissociata, tenendo una linea più ironica che provocatoria: molti ragazzi (ventimila, rivendica lo spezzone studentesco) hanno camminato con scolapasta al posto dei caschi e il corteo era aperto dalla striscione «Semo venuti già menati», in riferimento agli scontri con la polizia dello scorso 14 novembre. Durante il percorso i manifestanti (studenti e Cobas) hanno strappato i manifesti dell’ex ministro della gioventù, Giorgia Meloni, affissi per il voto delle primarie del PDL. Ma la manifestazione principale della giornata antigovernativa di ieri è stata marcatamente anti-israeliana: altri partecipanti esponevano uno striscione con la scritta: «Palestina vive – boicotta Israele».

(Fonte: Ansa, TmNews, Agi, Il Giornale, Mondoinformazione.com, 24 Novembre 2012)

Nella foto in alto: uno dei tanti striscioni antisraeliani esposti dai manifestanti durante il corteo studentesco di ieri. Certo chi trasporta lo striscione sembra tutto fuorchè uno studente, ma tant’è…


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles